hit counter
×

SHOPPING FROM

Filter by

Price

2 316

Manufacturers

Marca della pompa

more... less

Tipo pompa

more... less

Accessorio pompa

more... less

Marca

more... less

Portata della pompa (L / H)

more... less

Voltaggio

more... less
Filter

Pompa

Pompa

There are 56 products.

Una delle parti più importanti di una macchina per l'espresso potrebbe essere una pompa. Questa è la parte che preme il sistema alla giusta pressione di produzione di caffè. La pompa deve premere il sistema fino a 9 bar. Se non siete del tutto sicuri di quale pompa avete bisogno per la vostra macchina per l'espresso, non esitate a contattarci e vi aiuteremo a trovare quella giusta. Sotto i pezzi di ricambio c'è una panoramica dei tipi di pompe e dei loro accessori.

per page
Showing 1 - 18 of 56 items

Quale pompa va nella vostra macchina per l'espresso dipende da quale tipo di macchina per l'espresso avete. Se avete una macchina per l'espresso domestico, è probabile che sia una pompa per le vibrazioni, ma se avete una macchina per l'espresso commerciale, è probabile che la vostra macchina per l'espresso abbia una pompa per la vane rotatoria. Qui di seguito discuteremo delle varie pompe usate su macchine espresso e dei loro accessori.

Pompe rotanti

Le pompe per espresso rotatorie sono in quasi tutti i casi usate su una macchina per espresso commerciale, in alcuni casi una macchina per espresso domestica ne ha una installata. Nella maggior parte dei casi, queste pompe sono di piombo basso o di acciaio inossidabile. Ci sono per le pompe per espresso 3 produttori: Procon, Fluido o Tech(Rotoflow) e Nuert. Dove Nuert e Fluid O Tech sono aziende italiane, Procon è un produttore irlandese.

Tipo:

La flangia più comune usata sulle pompe da caffè è una pinza sulla versione. La pompa è attaccata alla flangia del motore con una tra parentesi in acciaio inossidabile. Questo tipo di flangia è usato con marchi come Astoria, Wega, Marzocco, La Pavoni, Bezzera, Nuova Simonelli, Victoria Arduino e così via.

Il tipo meno comune di flangia è il bullone sul modello. Questo tipo di pompa è usato solo su macchine espresso del gruppo La Cimbali, così lo troverete su Casadio, Faema e La Cimbali. Questo tipo di flangia può avere 2 fori o 3 a seconda del produttore.

Capacità della pompa;

La capacità della pompa dipende principalmente dalla quantità di gruppi di produzione di birra, quindi la produzione prevista che farà con la macchina per l'espresso. Si vede che per un singolo gruppo di macchine espresso una pompa da 50 L/H è sufficiente. Per 2/4 gruppi di produzione si vede che si usa una capacità di 180/200L/H.

Finanziamenti

Tenga sempre d'occhio le dimensioni dei fili elencati, visto che non sono tutte uguali. Ci sono due tipi uno: il BSP-G 3/8 e l'altro è il NPT 3/8. Questi accessori non sono intercambiabili, visto che uno è dritto e l'altro è registrato.

Tipo di albero

Vari marchi usano diversi tipi di pozzi. La forma più comune dell'albero è la versione rettangolare, che si usa per quasi marca di macchine espresso. Ma ci sono anche altri tipi di pompe speciali, come ci si aspettava dal gruppo La Cimbali. Hanno due tipi di modello, l'albero D e il piccolo albero quadrato. Per questi pozzi è necessario un paio. Un paio è composto da due flangia femmina e da un paio di gomma.

Accessori

Per questi tipi di pompe si possono trovare diversi accessori, bisogna pensare al filtro. Questo filtro impedisce che i detriti stranieri entrino nella pompa, il che potrebbe causare danni alla pompa. O l'acqua nelle tubature e nelle tubature, queste sono normalmente fatte di acciaio inossidabile intrecciato con un rivestimento interno EPDM.

Pompe a vibrazione

La pompa di vibrazione è molto più piccola, poi la pompa sopra, così la macchina per l'espresso sarà molto più compatta e molto meno costosa, poi le assemblee tradizionali con pompa e motore. Per questo si troverà una pompa di vibrazione principalmente su macchine per espresso domestico.

Ci sono diversi produttori di pompe di vibrazione, i più famosi sono Ulka. Altri produttori di queste pompe sono Olab e Fluido o Tech(Rotoflow).

Ci sono diverse dimensioni e forme di pompe, se restiamo alle pompe Ulka. Possono correre a 110V o a 230V. L'ingresso della pompa ha una piccola connessione. Dall'altra parte della pompa si ha il lato dell'uscita. Questo ha un filo BSP-G da 1/8, in alcuni casi è fatto di ottoni e di altri casi di plastica. Visto che si tratta di una pompa di vibrazione, viene posta su due ammortizzatori, impedendo le vibrazioni della macchina per l'espresso.

Le pompe di vibrazione possono anche essere dotate di vari accessori come le valvole a pressione, le valvole di bypass, le autorità di regolazione del flusso e una barra di montaggio.

Se non siete del tutto sicuri di quali parti di pompa avete bisogno per le vostre macchine espresso, non esitate a contattare Brooks Parts e potremmo aiutarvi.

close

Sign up for newsletter

Get exclusive deals you wont find anywhere else straight to your inbox!

Follow us