hit counter
×

SHOPPING FROM

Filter by

Price

10 191

Manufacturers

Marca

more... less

Manometro ø corpo (mm)

more... less

Manometro pressione (bar)

more... less

Manometro ø telaio (mm)

more... less

Filettatura di raccordo 1

more... less

Filettatura di raccordo 2

more... less
Filter

Manometri

Manometri

There are 73 products.

Una delle attrezzature più utili e vitali su una macchina per l'espresso è il Manometro, o l'indicatore di pressione. Con l'indicatore di pressione potete controllare due tipi di pressione su una macchina da caffè. una è la pressione della pompa e l'altra è la pressione della caldaia. In alcuni casi ne troverà uno, per lo più entrambi o una combinazione. Con tutta l'elettronica usata sulle moderne macchine per espresso, è più comune che non ne trovi nessuna su una macchina per espresso. Visto che la pressione è misurata digitalmente. Qui di seguito troverete una panoramica di tutti i tipi e modelli di manometri.

per page
Showing 1 - 18 of 73 items

L'indicatore di pressione su una macchina per l'espresso può fornire informazioni vitali, per cose come la pressione corretta per fare un espresso o per risolvere i problemi o aggiustare le metriche sulla macchina. Ma non tutti sono uguali. Questo dipende principalmente dal tipo e dalla marca della macchina per l'espresso. Cosa misurano i manometri? Può esserci un manometro per la pressione della pompa e la pressione della caldaia.

La maggior parte degli indicatori di pressione utilizzati sulle macchine per espresso sono realizzati da un'azienda italiana chiamata Orman Manometri. Essi producono una varietà di misuratori di pressione.

Ci sono fondamentalmente due tipi di misura di pressione. Una singola e una doppia pressione. Il singolo misuratore di pressione può essere una pompa o un misuratore di pressione. Il misuratore di pressione ha un intervallo di pressione normalmente da 0 a 16 bar. L'indicatore di pressione della caldaia ha normalmente un intervallo di pressione che va da 0 a 2,5 o 3 bar. Questo dipende dai requisiti del produttore.

L'altro tipo è la doppia versione. Con questo tipo di manometro si ha una pressione di pompa e caldaia in una. Questo significa che avete due accessori individuali sul retro. Nella maggior parte dei casi gli indicatori di pressione hanno un filo BSP-G maschio 1/8. In alcuni casi questo è un accessorio.

Se avete un OEM/originale o un misuratore della pressione di mercato, sono tecnicamente gli stessi. La differenza è che un misuratore di pressione dopo il mercato può essere esteticamente leggermente diverso e che il marchio è stampato sul piatto.

Come sarebbe utile un misuratore di pressione?

Quando si vuole aggiustare la pressione della caldaia, che può essere fatta ruotando la vite sull'orologio dell'interruttore o in senso antiorario. Vedrete la differenza di pressione sull'indicatore di pressione. Nel caso della pressione della pompa, questo funziona solo con la pompa di rotazione, aggiusta la vite laterale sulla pompa. Poi si vede direttamente la pressione esatta. Nota: questa pressione è misurata principalmente alla valvola d'ingresso dell'acqua e non al gruppo di produzione

Come collega un manometro a una valvola d'ingresso o a una caldaia?

Connettete una valvola a un manometro con l'aiuto di un tubo capillare. questo è un tubo di rame avvolto con un accessorio alla fine. In questo caso prestate attenzione alle vostre connessioni. Visto che molte valvole d'acqua hanno un accessorio conico e non sono piatte. In alcuni casi il capillare ha anche un filo maschile invece di una versione femminile.

close

Sign up for newsletter

Get exclusive deals you wont find anywhere else straight to your inbox!

Follow us