In passato era normale che una macchina per l'espresso avesse una flangia su 1 o su entrambi i lati della caldaia. Oggi questo diventa più raro. La flangia su una caldaia può essere trovata solo sul lato del riscaldamento.
Avete due tipi di flangia di caldaia, quelle caste e quelle pressate. Le flangia di caldaia che sono fuse, ad esempio con le macchine da caffè Gaggia e Vibiemme, non richiedono anelli di caldaia. Con i fogli di metallo pressati, ad esempio sulla macchina da caffè Faema E61, è richiesto un anello di caldaia in alluminio per distribuire la forza dei bulloni e non deformare il rame morbido.
Il vantaggio di avere una flangia di caldaia da un lato è che la pulizia e l'ispezione di una caldaia sono state molto più facili, con un solo foro di elementi di riscaldamento.
Faema E61 anello caldaia in alluminio 12 fori 246X210X10mm
I primi modelli di Faema utilizzavano un sistema a doppia flangia sulle loro caldaie. Avresti una flangia dell'elemento riscaldante e una flangia del livello dell'acqua. Queste flange avevano una guarnizione per sigillare la caldaia. Per distribuire equamente la pressione sulla guarnizione vengono posizionati un anello interno ed esterno. Questo anello...
Faema E64 anello caldaia in alluminio 10 fori 190X142X10mm
Riscaldatore a flangia Faema E61 lato 12 fori
close | |
Get exclusive deals you wont find anywhere else straight to your inbox!
Categories
Company
Follow us