×

SHOPPING FROM

Filtro dell'acqua

Filtro dell'acqua

There are 8 products.

Forse una delle caratteristiche più importanti di fare un buon espresso, probabilmente più sottovalutato, è la qualità e il contenuto dell'acqua. Non tutta l'acqua del rubinetto ha le stesse proprietà. Nella maggior parte dei casi, il motivo per cui si usa un filtro dell'acqua è l'alta concentrazione di calcio nell'acqua, che può influire sul funzionamento della macchina per l'espresso. In alcuni casi può essere gravemente danneggiato. Solo per questo si usa un filtro per l'acqua, su macchine per espresso commerciali e domestiche. Qui di seguito troverete una panoramica dei tipi e delle marche di filtri dell'acqua comunemente utilizzati nelle macchine espresso.

Showing 1 - 8 of 8 items

Ci sono diversi tipi di filtro dell'acqua, o anche un ammorbiditore dell'acqua, usato su macchine per espresso. La domanda principale è che lei abbia una macchina per l'espresso commerciale o domestica. Questa è la domanda più importante, vista la progettazione e la capacità di questi ammorbiditori d'acqua è completamente diversa. Ci sono diversi produttori di filtri per l'acqua per macchine da caffè e Ho.re.ca applicazioni come DVA De Vecchi, Brita, 3M e Everpure. Questi produttori non fanno tutti gli stessi tipi e dimensioni dei filtri dell'acqua.

DVA De Vecchi

Il marchio DVA De Vecchi è un marchio che si trova nella parte settentrionale dell'Italia. Sono noti principalmente per i filtri dell'acqua di rigenerazione. Ma questo marchio crea una varietà di ammorbiditori d'acqua/filtri d'acqua. Per il mercato interno fanno un filtro d'acqua, ma ammorbiditori d'acqua manuali, ammorbiditori d'acqua automatici e ammorbiditori d'acqua per l'osmosi inversa.

Brita

Questa società è stata fondata in Germania a metà degli anni '60 ed è famosa soprattutto per i loro contenitori per filtrazione dell'acqua per uso domestico. Ma fanno una varietà di sistemi di filtraggio per macchine da caffè e espresso. Per queste applicazioni hanno la serie Brita Purity C, che sono utilizzate principalmente per macchine da espresso commerciali. Ma Brita ha anche i filtri dell'acqua Mypure A1, che possono essere utilizzati su macchine per espresso domestico con una connessione idrica principale.

3M

Il marchio americano 3M crea diversi sistemi di filtraggio dell'acqua. Quello di cui avete bisogno dipende principalmente dalle vostre esigenze. Con questo si deve pensare a un ammorbidimento, a ridurre il gusto di cloro, l'odore, la scala dura e i clorominici. Gli ammorbiditori d'acqua prodotti da 3M possono essere utilizzati in applicazioni commerciali e domestiche. Non hanno un sistema di filtraggio adatto all'interno del serbatoio dell'acqua di una macchina per l'espresso domestico.

Everpure

Questa società si chiama Pentair Everpure ed è situata negli Stati Uniti. Questa società crea diversi tipi di sistemi di filtrazione dell'acqua per: Ho.re.ca. si può usare filtri individuali, ma si può anche usare un sistema completo di filtraggio dell'acqua o un sistema di osmosi inversa. I tipi comuni di modelli utilizzati su macchine per espresso commerciali sono l'Everpure 4CB5, Everpure 4H e il Everpure 4C.

Informazioni generali sugli ammorbiditori d'acqua/filtri

Ci sono molte somiglianze tra tutte le marche di filtri dell'acqua, ma anche molte differenze. La differenza principale tra di loro è che i filtri di DVA De Vecchi possono essere rigenerati e gli altri filtri dell'acqua usati da 3M, Everpure e Brita devono essere gettati via. Per questo i filtri dell'acqua DVA sono un po' più economici, ma non si basano sullo stesso principio.

Se vuoi andare al livello successivo, puoi sempre andare per sistemi di osmosi inversa. Questo tipo

L'osmosi inversa crea l'equilibrio ideale di minerali per prevenire la corrosione e la formazione di scale combinando un filtro di carbonio, un'inibizione della scala, un alimentatore di calcite, creando il giusto equilibrio di minerali. Questi sistemi di osmosi sono realizzati da società come DVA De Vecchi e Pentair Everpure.

Come si sostituisce un filtro per l'acqua espresso?

E' molto semplice e veloce sostituire il filtro dell'acqua. La prima cosa da fare è spegnere la valvola prima del filtro dell'acqua e aprire la valvola di scarico. Ora potete togliere il filtro dall'acqua dalla testa del sistema di filtraggio. Installa una nuova e apri la valvola d'ingresso dell'acqua. Per prima cosa getti via la prima acqua che esce dal filtro vera la valvola di scarico.

Come rigenerare un filtro d'acqua prodotto da DVA De Vecchi?

Questo è un po' più lavoro. Deve prima spegnere le valvole sull'ammorbiditore dell'acqua, in modo che non possa scorrere acqua dentro o fuori. Allora devi prosciugare il carro armato. Rimuovere il coperchio del contenitore e aggiungere una certa quantità di sale, a seconda del modello che avete. Pulire le guarnizioni dove il serbatoio è aperto e lavare il filtro per circa. 40 minuti. Ora puoi usare di nuovo il filtro dell'acqua. Secondo il produttore, la sostituzione completa della resina avviene solo tra 5-7 anni.

Sign up for newsletter

Get exclusive deals you wont find anywhere else straight to your inbox!

Follow us