hit counter
×

SHOPPING FROM

Filter by

Price

2 496

Manufacturers

Marca

more... less

Voltaggio

more... less

Watt

more... less

Filettatura elemento riscaldante

more... less

Lunghezza sommersa

more... less
Filter

Elementi di riscaldamento

Elementi di riscaldamento

There are 178 products.

L'elemento riscaldante su una macchina per l'espresso potrebbe essere uno dei pezzi di ricambio più importanti su una macchina per l'espresso. Prima che l'elemento elettrico fosse usato per riscaldare la caldaia, c'era solo l'uso di bruciatori a gas per riscaldare la caldaia.

Gli elementi di riscaldamento utilizzati su una macchina per l'espresso sono fatti in diverse forme e dimensioni. Questo dipende da molte caratteristiche come il numero di gruppi di produzione, la marca, la tensione, la wattage e il tipo di flangia.

In fondo alla pagina troverete il modo di determinare che tipo di elemento di riscaldamento dovete scegliere per la vostra macchina per l'espresso.

per page
Showing 1 - 18 of 178 items

Se volete ordinare un elemento di riscaldamento dovete dare un'occhiata a varie caratteristiche, visto che non tutti gli elementi di riscaldamento su macchine espresso sono identici l'uno all'altro o fuori produzione. In tal caso è necessario trovarne una nuova

La flangia

La prima cosa da vedere è la flangia, vista la presenza di molte diverse dimensioni. Questo dipende principalmente dal marchio che la macchina per l'espresso è spenta. In sostanza ci sono due tipi, il bullone sulla flangia e la vite in flangia. Alcuni marchi usano nella loro macchina per l'espresso una combinazione di entrambi. Nella maggior parte dei casi queste flanghere sono fatte di ottoni fusi, ma oggi si vede più spesso che sono anche fatte di acciaio pressato.

La vite in flangia è disponibile in 2 taglie a 1”1/4 e una flangia da 1”. Questa dimensione è il diametro esterno dei fili dell'elemento riscaldante. Per l'elemento di riscaldamento 1 occorre una guarnizione piatta con un diametro esterno di 41/42 mm e un diametro interno di 33 mm. Per l'elemento di riscaldamento 1”1/4 occorre una guarnizione che ha un diametro esterno di 5340 mm e diametro interno di 42/42 mm. Questo tipo di elemento di riscaldamento è usato con macchine per espresso commerciali e domestiche. Con i marchi commerciali troverà questo modello su La Marzocco, San Remo e La Carimali. Su macchine per espresso domestico li troverete su Vibiemme, Rocket, ECM e Isomac.

Il bullone sulla flangia è il tipo più usato di flangia su macchine per espresso. Questa flangia è bloccata con 2 o 6 bulloni fino a un'estremità della caldaia. Questo modello dipende dal tipo di marchio per il quale alcuni marchi hanno il loro stile di flangia. Per esempio, gli elementi di riscaldamento di Nuova Simonelli e Victoria Arduino hanno una forma unica che richiede 6 bulloni. Un'altra marca che ha una forma unica sono gli elementi su La Cimbali espresso. Questi hanno una flangia asimmetrica con 6 fori. Questi elementi si trovano anche su altre marche come Casadio e alcune macchine Faema.

Altre forme di elementi di riscaldamento sono triangolari, di forma ovale, quadrati o un elemento di riscaldamento integrato all'interno di una caldaia o di una flangia. Ma il modello più comune è quello di forma ovale con 2 fori.

La lunghezza

Se avete un elemento di riscaldamento troppo lungo per la vostra caldaia, non sarà adatto. Per questo è sempre necessario misurare la lunghezza delle bobine degli elementi di riscaldamento. Questo è misurato dall'estremità fino all'interno della flangia. Ci possono essere lievi differenze tra la lunghezza data e la lunghezza dei prodotti.

Il Wattage

La quantità di watt di cui ha bisogno per la macchina da espresso dipende da vari requisiti. È un elemento per una caldaia ad acqua e vapore, un gruppo di preparazione per un vassoio per il riscaldamento della tazza. Per una caldaia ad acqua e vapore occorre molto più wattaggio per una caldaia di gruppo.

Inoltre, dipende anche dal numero di gruppi di produzione che la macchina per l'espresso ha visto il volume di una macchina da caffè di 1 gruppo molto meno di un gruppo. Un'altra cosa è la velocità con cui l'elemento di riscaldamento deve riscaldare la caldaia. Se ha una barra ad alto volume, può essere utile avere una macchina per l'espresso ad alta capacità.

La tensione

Una delle cose più importanti è la tensione dell'elemento riscaldante. Gli elementi riscaldanti per macchine per espresso sono di 3 tipi, 110V 220/230V e 380/400V. I 110V e 220/230V sono potenza di singola fase. Dove la 380/400V è una potenza di tre fasi. Questo è usato principalmente con elementi di riscaldamento che hanno una grande capacità.

close

Sign up for newsletter

Get exclusive deals you wont find anywhere else straight to your inbox!

Follow us