hit counter
×

SHOPPING FROM

Cambiamento di pressione

Cambiamento di pressione

There are 26 products.

Su questa pagina del prodotto si trovano diversi interruttori di pressione e sensori di pressione. Uno dei pezzi di ricambio più generici su una macchina per l'espresso è l'interruttore a pressione. Un interruttore di pressione è usato per controllare che l'elettricità vada all'elemento di riscaldamento, quando la caldaia è in una certa pressione, la corrente accende o spegne. Ad un certo punto è stato installato un interruttore di pressione su ogni macchina da espresso, oggi si vede che con l'introduzione della PID termica alcuni produttori non li usano più per alcuni modelli.

Sotto le parti troverete ulteriori informazioni sui tipi di interruttori a pressione, sul loro lavoro e su quali specifiche sono usate su macchine espresso.

per page
Showing 1 - 18 of 26 items

Il tipo di interruttore/sensore di pressione di cui avete bisogno per la vostra macchina da espresso dipende da diversi fattori come la marca, il tipo, l'installazione, la tensione, le fasi, l'amperaggio, la portata della pressione e l'adattabilità. Tutti questi fattori possono influenzare il funzionamento della macchina per l'espresso.

Tipo

Ci sono due tipi di interruttore di pressione, il modello analogico e il sensore di pressione digitale. Il sensore di pressione digitale si trova su vari marchi di macchine espresso come Rancilio, La Cimbali, Nuova Simonelli, Astoria, Wega e Victoria Arduino. Alcuni marchi usano una combinazione di entrambi su diversi modelli. Quando le versioni "high end" usano gli interruttori a pressione e i modelli meno economici un interruttore a pressione.

Brand

Ci sono diversi produttori di interruttori a pressione come Asco(Sirai), Parker e Ma-ter. I marchi Asco e Parker sono noti principalmente per l'uso di queste macchine per espresso. Dove gli interruttori a pressione Ma-ter sono utilizzati principalmente nelle macchine per espresso domestico, specialmente nelle versioni XP110.

Amperaggio

L'amperage nominale dell'interruttore di pressione dipende dal modello usato. Per esempio, sugli interruttori a pressione Ma-ter questa è la 16A, quindi nella situazione con 230V si potrebbe controllare una singola fase 16x230=3680W. Visto che c'è solo una connessione per il filo vivo.

Gli interruttori a pressione di classe commerciale, realizzati da Asco e Parker, possono fare tra i 20 e i 30 amplificatori di potenza. Alcuni hanno una sola fase, quindi un posto di collegamento. Ma altri come i famosi interruttori a pressione Asco/Sirai sono fatti per tre fasi e hanno una capacità massima di 30A.

Finanziamenti

L'installazione sugli interruttori a pressione tradizionali è una BSP-G da 1/8 o una BSP-G da 1⁄4. La versione 1⁄4 è la più comune per gli interruttori a pressione, visto che è meno probabile che si spezzino. La dimensione BSP-G 1/8 si trova su alcuni degli interruttori a pressione Ma-ter XP110 più piccoli.

Per i sensori di pressione si può passare da un filo da 3/8 a una connessione non filettata, ma il sensore è in posizione con viti.

Portata della pressione

La pressione dipende da una domanda importante. L'interruttore di pressione è regolabile? Non tutti gli interruttori a pressione sono regolabili, alcuni hanno una pressione prestabilita. Ma con la maggior parte degli interruttori analogici la pressione può essere cambiata girando un orologio a vite o in senso antiorario.

Per esempio, l'interruttore di fase Parker e asco 3 ha una gamma di 0,5-1,4 bar, ma ci sono anche versioni dei modelli di terza fase che iniziano a 0,9 bar e hanno un punto alto a 1,7bar.

close

Sign up for newsletter

Get exclusive deals you wont find anywhere else straight to your inbox!

Follow us