Una moderna macchina per l'espresso e il caffè usa una pompa e un motore per ottenere la giusta pressione di produzione di caffè. Su una macchina per l'espresso troverete due tipi di pompa. Le pompe di vibrazione e la pompa e le combinazioni motorie. La differenza principale è che se avete una macchina per l'espresso commerciale o domestica, visto che usano diversi tipi di pompe. Ma non è sempre così.
Pompa di vibrazione.
Il primo modello è una pompa a vibrazione. Questo tipo di pompa è il "motore" e la parte della pompa in uno, quindi non è necessario alcun motore aggiuntivo per questa pompa. Queste pompe hanno due compiti importanti (quando avete un serbatoio d'acqua). Il primo è generare pressione per la produzione di caffè. Nel caso in cui abbiate un serbatoio d'acqua sul retro, è anche usato per pompare l'acqua dal serbatoio dell'acqua nella caldaia a vapore. Visto che la pressione deve essere più alta, la pressione della caldaia deve entrare nell'acqua. Metti questa pompa in un umidore anteriore e posteriore, in modo che non ci sia contatto tra la pompa e il corpo della macchina per l'espresso.
Queste pompe di vibrazione sono prodotte principalmente dall'azienda Ulka, ma sono anche prodotte da altre aziende come Olab e Fluid O tech. Possono essere alimentati da 220/230V, ma ci sono anche versioni di 110V. Lo svantaggio è che non possono durare più a lungo, ma devono raffreddarsi. Quanto tempo dipende dalle specifiche del produttore. Lo svantaggio di questo tipo di pompa è che non si può regolare la pressione della pompa.
Queste pompe di vibrazione hanno anche una varietà di aggiunte come fusibili termici, accessori per l'installazione
Le pompe di vibrazione sono usate principalmente su macchine per espresso domestico, in parte a causa delle dimensioni ma anche del prezzo della pompa. È facile 1/5th del prezzo di una combinazione di pompa. Ma là dove alcuni marchi del passato usavano pompe di vibrazione su macchine commerciali per espresso come Cimbali
L'altro tipo di pompa è una pompa a rotazione, questo tipo di pompa deve funzionare in combinazione con un motore separato. Queste pompe sono usate principalmente su macchine per espresso commerciali, in alcune macchine per espresso a pro-sumer più costose. Ma questo è meno spesso.
Queste pompe sono costituite principalmente da piombo basso, ma in alcuni casi sono anche di acciaio inossidabile con diverse marche. Ci sono diversi produttori come Fluid O Tech(Rotoflow), Procon e Nuert.
Il tipo più comune è la pinza sulla pompa, queste pompe sono in funzione con una pinza di acciaio inossidabile sul motore. Ma un altro tipo è un bullone sulla versione, che si trova su marchi come Faema, Cimbali e Casadio. Tutte queste pompe sono fatte per pompare una certa quantità di Liters all'ora, questo intervallo è compreso tra 50 L/H e 200 L/h.
Automobili
La pompa di rotazione è alimentata da un motore separato. Il tipo di motore utilizzato dipende principalmente dalla marca della macchina per l'espresso. La maggior parte delle macchine per espresso è alimentata da un motore prodotto dall'azienda italiana RPM, ma ci sono anche altri marchi come IPC, Sisme, Ulka ed Elettromeccanica In.
La maggior parte dei motori su macchine per espresso sono di tipo Clamp sul motore, ma anche voi avete il bullone sulle flange. Sono per macchine espresso del gruppo La Cimbali. Ma avete anche motori che hanno un'applicazione fuori dalla macchina per l'espresso, visto che non tutti sono installati nella macchina per il caffè a causa della mancanza di spazio.
Uno dei motori per espresso più unici è costituito da RPM e utilizzato su macchine per espresso del gruppo Astoria CMA. Questi motori sono raffreddati con l'acqua che entra nella macchina per l'espresso. Non si vede con nessun altro marchio di macchine espresso.
Se avete domande sui motori, sulle pompe o sui loro accessori. Non esitate a contattarci alle parti di Brooks e cercheremo di aiutarvi a trovare la soluzione giusta per il vostro sistema.
close | |
Get exclusive deals you wont find anywhere else straight to your inbox!
Categories
Company
Follow us